martedì 10 giugno 2008

Io, Iron-Gay e i 20 Poliziotti

La deludente prestazioni degli azzurri di ieri ha spinto tanti tifosi italiani dal Profondo sud (Io e Iron-Gay) all'estremo Nord (Polenta) ad andare a farsi un bicchierino per non pensare alla scottante umiliazione. Quindi io e l'inseparabile compagno di avventure siamo andati a berci qualcosa in quel di Santa Maria, visto che S.Caterina la scarto a priori (chi mi conosce sa perché); durante il tragitto chiedo ad Iron "Ma a santa maria dove sta quel locale dove fanno solo cocktail?", e lui "Ma che dici, non è a Santa Maria è a Gallipoli il Sunrise è" e io "None, ma santo dio 2 settimane fa mi hai detto che te dove stava e come si chiamava che ci era andata la ragazza tua!" e lui sempre più convinto "Grazià a Gallipoli è a santa mia non ci sta nulla" io allora lo lascio nelle sue convinzioni e mi appresto a passare Santa Maria in direzione Gallipoli.......passo il piccadilli.....curvone e.....................2 pattuglie di polizia (una per senso di marcia) e faccio "all'anima oh quandu nienzi e quandu motu" che tradotto suona "Addirittura! quando niente e quando troppo" comunque continuiamo a camminare e ad un certo punto Iron fa "Hou il Varadero ci sta !" e io "SI quello ! cu sputi dovè ?" "La dietro" e mi india il punto appena passato "Vabbò danì faccio inversione nella zona del mercato" e vado avanti. Arrivo alla zona in cui fanno mercato e ......sdum! altre 3 pattuglie "Pì la culonna di la chiazza ma oce è ciurnata di sbirri!" (Per la colonna della piazza! Oggi è serata di Polizia) ed aggiungo: "e non è la notte prima degli esami " [Cit di Venditti] comunque facciamo inversione e arriviamo a sto Varadero e ci facciamo 2 mojito con rom scuro che grazie all'aver reso noto il fatto che lavoro in bar sono stati fatti bene (ovvero l'alchool si sentiva) quindi dopo una mezz'ora siamo andati via verso nuovi e "brillanti" orizzonti (Gallipoli) che poi tanto brillanti non si sono rivelati visto che non ci stava un'anima (ma la stagione quando inizia?) abbiamo fatto un giro nella Città Portuale più bella del Salento e siamo tornati alla base!

Conclusioni:
Italia Sveglia !!!! voglio l'europeo!
Baristi di tutto il mondo: e fateli bene questi drink

Un saluto a colei che non ha potuto usufruire di un barista decente nel momento del bisogno :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro grazi mi rendi sempre presente nei tuoi post nonostante io sia coì lontana...come mi lusinghi...un bacio grosso grosso