venerdì 27 marzo 2009

Deliri Filosofici.....

Sarà l'aria primaverile o magari qualche strana combinazione di aria che respiro/esami in arrivo/ritmo sogno veglia sballato o robe simili ma fatto sta che 2 giorni fa mi balena un pensiero....
Se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto o no alla fortuna?
Risposta non ne ho ancora data però ho ristretto il campo o per lo meno ho effetuato un focus! Le cose sono 2 per come la vedo io:
1)si ha diritto
2)no non ha diritto
bene nel caso dell'opzione 1 ci troviamo di fronte ad un problema cioè, come è possibile che esista qualcosa che cambi la vita senza che noi ne abbiamo la consapevolezza, il povero ignorante non sa mica che il coso che ha in mano ha 4 petali e quindi porta fortuna, e quindi mi ritroverei a dover prendere in considerazione l'idea che esiste una qualche entità superiore ( chi ha detto dio?) che fa di noi quello che più li pare ma non mi sembra razionale no?
Nel caso 2 invece abbiamo che non ne ha diritto perchè ignorando il significato del simbolo non ne “attiva” gli effetti benefici, sempre che ci siano perchè magari uno che sa contare e che trova un quadrifoglio dice che ha funzionato solo perchè lui si sentiva magari in qualche modo protetto dal flusso energetico della pianta e ha osato fare cose che altrimenti non avrebbe osato e si è ritrovato suo malgrado nel fare le scelte giuste con tutte le conseguenze positive del caso, ma in realtà non è stato il quadrifoglio ma semplicemente la persona che ha creduto in se stessa (e siccome volere è potere) ha realizzato qualcosa di positivo, quindi è l'uomo artefice primo del suo destino e non pilotato, o almeno non lo è in maniera troppo pesante, da forze superiore. Tornando un secondo al punto alla luce di quanto da me detto in precedenza mi sento di poter affermare che un uomo che trovi un quadrifoglio e non sappia contare non debba ricevere fortuna in quanto non ha fatto nulla per meritarla, raccogliere un quadrifoglio da terra senza sapere che effetti ha è diverso da raccoglierlo consci del fatto che può compiere “miracoli” no? Ma dopo tutto al fortuna è bendata e non vede se chi visita è sa contare o no giusto? Ma se lei è li che gira bendata e poù fare felice l'uomo più immeritevole della terra e noi che ci siamo spaccati il culo una vita rimaniamo sempre ad arrancare, che senso ha allora continuare a spaccarsi il culo per poi vedersi sorpassati per colpa della “ipovedente girovaga”?

Spero di essere nel giusto, e di non avervi annoiato e di non aver detto troppe cazzate.


PS si sono sano di mente e NO non mi drogo (o almeno non lo sono in questo momento).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è solo un quadrifoglio...nn porta fortuna è solo unmezzo x strappare un sorriso alla persona ke lo trova!!!cmq io so contare ma nn ho mai trovato un di quei cosi...come la mettiamao???

Anonimo ha detto...

Ciao per come la vedo io anche chi non sa contare pur essendo ignorante saprà riconoscere qualcosa di raro quando la trova; quindi se si parla di "fortuna" anch'egli ne ha diritto in quanto ha saputo vedere dove altri non hanno visto (pur cercandola) la "rarità". In conclusione per me egli merita la "fortuna" più delgi altri che l'hanno cercata perchè ha saputo vedere oltre.
Ciao da aleAGT